Con l’utilizzo sempre più massivo del web e la vita che si svolge sempre di più online, anche il paziente della farmacia riceve informazioni continue su come prendersi cura della propria salute in maniera preventiva, come essere sempre in forma e come dedicarsi al proprio benessere psico-fisico.
Ciò porta a un cambiamento delle abitudini quotidiane, dei desideri, dei bisogni e delle modalità di acquisto.
Perché, quindi, le persone dovrebbero continuare a recarsi in farmacia, invece di scegliere online i prodotti di loro interesse?
L’acquirente, in generale, ovunque vada, cerca un posto in cui sentirsi accolto, ascoltato.
Desidera trovare i prodotti e servizi di cui ha bisogno, ma anche scoprirne di nuovi.
Di fatto, è diventato molto esigente. Per questo motivo, deve trovare nella farmacia fisica quello che la farmacia online non può offrire. In primis, il contatto diretto e di fiducia con un professionista.
Inoltre, complice la distonia tra la frenetica vita quotidiana e il pachidermico servizio sanitario nazionale, il paziente apprezza sempre di più una farmacia che gli fornisca velocemente e in modo professionale tanti servizi, dai più basilari ai più complessi.
Dunque, quali sono i prodotti e i servizi più richiesti?
- test di laboratorio;
- telemedicina;
- fisioterapia riabilitativa;
- consulenza alimentare e integrativa;
- make-up e dermocosmesi.