Articolo a cura di Muzio Graziano
Papa Francesco e la celebrazione dei 150 anni della Farmacia Vaticana
Possiamo dire con orgoglio che il 18 settembre abbiamo partecipato ad una manifestazione privata nello Stato della Città del Vaticano, in presenza di sua Santità Papa Francesco, in occasione della celebrazione dei 150 anni della Farmacia Vaticana.
E’ stata una giornata ricca di emozioni, alla quale abbiamo potuto prendere parte grazie alla fiducia accordataci dal Direttore Fra Binisch Tomas Mulackal e dal Responsabile Amministrativo Fabio Ippoliti, i quali già dal 2017 hanno scelto Ekofarma per la ristrutturazione del comparto cosmetico della Farmacia dello stato della Città del Vaticano. Solo due anni dopo, nel 2019, abbiamo avuto l’onore di poter ristrutturare l’intera Farmacia!
Per noi è stato un immenso onore e un piacere poter contribuire al completamento di un progetto così significativo, e con altrettanto piacere abbiamo preso parte alla cerimonia in cui Sua Santità ha voluto ringraziare tutti i dipendenti e le persone che operano per la Farmacia e per il comparto cosmetico.
Quello che ci ha colpito di più dell’intera giornata è la visione che Papa Francesco ha del Farmacista, visione che sposiamo in ogni sua parte, e che riportiamo con le sue dirette parole: “quello del Farmacista non è un mestiere, è una missione: al bancone non si vendono solo farmaci ma ci si prende cura delle persone più fragili, dimostrando vicinanza e dispensando coraggio, facendo arrivare la carezza di Dio.”