Abbiamo rimesso “la chiesa al centro del villaggio”: un nuovo ingresso unico con un’ampia apertura, i banchi in fondo, la cosmesi a destra dell’ingresso connotata da un design dedicato dove l’eleganza del nero diventa un richiamo ai prodotti di profumeria e cosmetica, tecnologia, comunicazione visiva con il verde delle pareti che si contrappone al bianco dei banchi e dell’esposizione.
I banchi sono stati rivestiti con policarbonato traslucido da cui appare il logo della Farmacia, anche questo ridisegnato. I tanti pilastri che potevano vincolare la distribuzione, sono diventati elementi di comunicazione, occupati da tecnologia pura (monitor/eliminacode), oppure rivestiti, come nel caso del reparto cosmesi, dallo stesso materiale dei banchi, illuminati dal led RGB, che cambia colore a seconda delle esigenze.
Grande risalto è stato dato alla comunicazione di primo livello, che segna le aree espositive con estrema chiarezza. Anche i numeri dei banchi sono stati studiati e disegnati: sospesi al soffitto su sostegni trasparenti, e realizzati in 3 dimensioni, identificano con chiarezza le posizioni dei Farmacisti.
Tutto il lavoro lo si ritrova nelle vetrine, ora ben sfruttate, con una comunicazione chiara fin dall’ingresso sul quale campeggia un’insegna/monitor che richiama l’attenzione dei passanti.
Il risultato generale è sicuramente d’effetto, la Farmacia ora è luminosa, dal design ricercato e molto personale, funzionale e ricca di servizi.